Tubo LED 150 cm
I tubi fluorescenti a LED da 150 cm sono spesso utilizzati in stanze dove si devono illuminare grandi aree in modo uniforme. Pensate a corridoi, parcheggi, supermercati, grandi magazzini o uffici. Ma questi tubi fluorescenti a LED sono spesso utilizzati anche nelle case private, per esempio nelle cantine. Con i tubi LED T8 da 150 cm, puoi sostituire rapidamente e facilmente il tuo tubo fluorescente convenzionale con una versione a risparmio energetico senza perdere intensità luminosa. I tubi LED da 150 cm sono adatti alle prese T8 convenzionali. La presa T8 è di gran lunga il formato più comune per i tubi fluorescenti. I tubi LED da 150 cm hanno una copertura opaca che distribuisce piacevolmente la luce nella stanza e la rende visibile. L'alloggiamento in alluminio sul retro serve a dissipare in modo ottimale il calore della lampada. A differenza di altre lampade, la luce brilla più verso il basso che verso l'alto, il che significa che la luce può essere utilizzata in modo ottimale. Per prolungare la vita del tubo LED 150 cm, è importante considerare le possibili temperature esterne prima dell'installazione. La temperatura ambiente della lampada non deve essere inferiore a -20 gradi o superiore a 50 gradi Celsius.
Differenza rispetto ai normali tubi t8
La più grande differenza tra il tubo T8 LED 150 cm e i tubi fluorescenti T8 convenzionali è che sono molto più a risparmio energetico e rispettosi dell'ambiente. Inoltre, i tubi a LED si avviano immediatamente senza sfarfallare o richiedere un tempo di riscaldamento. I tubi a LED T8 di solito sostituiscono i tubi fluorescenti di 58W e hanno una vasta gamma di applicazioni.
Tubo LED 150 cm con starter
Il tubo LED (150 cm) può essere acquistato anche con uno starter. L'avviatore assicura che non siano necessari altri cavi per chiudere il circuito. Questo è anche un vantaggio perché uno starter per tubi LED da 150 cm è meno suscettibile ai danni da calore di un cavo ordinario. Non fa differenza da quale lato si attacca l'avviamento.
Colori della luce Tubi fluorescenti LED
I tubi fluorescenti T8 LED sono disponibili in diversi colori di luce. Puoi scegliere tra i colori di luce bianco caldo 3000K, bianco neutro 4000K e bianco freddo 6000K. Più alto è il numero Kelvin, più fredda è la luce emessa dalla lampada. Quindi, scegliete il giusto colore di luce che si adatti al luogo in cui l'apparecchio deve essere appeso. Infatti, i rispettivi colori della luce sono associati a diverse radiazioni e atmosfere, motivo per cui dovresti assicurarti di scegliere il colore giusto quando acquisti la tua lampada.
Come sostituire il tuo vecchio tubo fluorescente con un tubo LED da 150 cm
Vuoi sostituire il tuo vecchio tubo fluorescente con uno nuovo ma non sei sicuro di come farlo? Abbiamo scritto le istruzioni passo dopo passo qui sotto per assicurarci che tutto vada bene! Se si vuole sostituire un apparecchio con uno o più tubi fluorescenti:
Per prima cosa, spegnete la corrente per assicurarvi che tutto sia sicuro.
Poi rimuovere il vecchio tubo fluorescente
Se presente, si dovrebbe ora rimuovere il motorino d'avviamento
Poi rimuovere la zavorra
Fai passare il filo della FASE e il filo dello ZERO dallo stesso lato dell'apparecchio nella presa (il tubo LED ha bisogno di alimentazione solo da un lato).
Rimettere la lampada fluorescente a LED nella presa - con l'ingresso L N sul lato rete della presa.
Quando avete richiuso tutto, potete riaccendere la corrente.
Se avete un apparecchio con un solo tubo fluorescente che ha anche uno starter: potete facilmente sostituire il vecchio starter con uno starter LED fittizio. Per farlo, basta seguire il piano passo dopo passo di cui sopra. Puoi anche seguire le istruzioni qui sotto per informazioni più dettagliate.
Spegnere l'alimentazione
Poi rimuovere il vecchio tubo fluorescente.
Sostituire lo starter precedente con il nuovo starter cieco a LED fornito.
Riposizionare il tubo LED nella presa.
Poi riaccendere l'alimentazione